ANNO 15 n° 117
Basta macchine sulla pista ciclabile: arriva l'ordinanza
'La vernice utilizzata non č adatta per il passaggio delle auto, i lavori vanno preservati'
Fabio
16/04/2025 - 07:41
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Pubblicata l'ordinanza che vieta l'utilizzo degli spazi destinati alla pista ciclabile da parte delle automobili per preservare i lavori eseguiti. Stando a quanto riferiscono dagli uffici del Comune la vernice utilizzata non sarebbe adatta al passaggio di veicoli. Indagini dei tecnici comunali e del Ministero per verificare le condizioni di quanto fatto e da rifare.

La ditta incaricata dei lavori dovrà dunque apporre cartelli,e se necessario, sensi unici alternati, e la Polizia Municipale vigilerà sulla disciplina degli automobilisti: alcuni tratti della pista ciclabile completati, infatti, si stanno sbiadendo a meno di un anno dalla loro realizzazione, e i tecnici del Comune stanno cercando di capire se sia dovuto agli autoveicoli che vi parcheggiano. Ecco allora che arriva l'ordinanza che ribadisce che sulle piste ciclabili le auto non devono anadare.

'Considerata la necessità di garantire e preservare la funzionalità delle opere fin qui realizzate' si legge sull'ordinanza, dal 18 aprile al 30 dicembre verrà istitutito il divieto di sosta con rimozione coatta, e, ove necessario, senso unico alternato o divieto di transito, in diversi tratti nei pressi di via dei Monti Cimini e via della Pila e nei pressi del quartiere Carmine.

'Il materiale utilizzato per le piste ciclabili' spiegano dagli uffici comunali 'non è adatto per far passare le automobili, per questo potrebbero essersi deteriorate. Siamo in comunicazione con il Ministero per analizzare e valutare il da farsi. Nel frattempo è stato necessario adottare questo provvedimento per preservare i lavori eseguiti'.






Facebook Twitter Rss