ANNO 15 n° 199
Bassano Romano piange Alberto Catena
Il ragazzo è scomparso venerdì a soli 20 anni dopo una lunga malattia
30/12/2018 - 07:34

BASSANO ROMANO - Lutto a Bassano Romano. Il paese piange la scomparsa del giovane Alberto Catena, deceduto venerdì a soli 20 anni dopo una lunga malattia. Il ragazzo, molto conosciuto e benvoluto, aveva frequentato il liceo scientifico Meucci di Roncigilione e praticava nuoto agonistico con la Mantus Manziana. Nel 2015 aveva vinto la medaglia d'argento ai campionati italiani di Gorizia nei 50 metri trasporto manichino cat. ragazzi.

L'amministrazione comunale, in segno di vicinanza alla famiglia, ha annullato lo spettacolo teatrale ''Roma Napoli - Andata e Ritorno'' che era in programma venerdì sera al Monastero di San Vincenzo Martire e ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino. Per tutto il giorno saranno abbrunate le bandiere esposte sugli edifici pubblici e le saracinesche dei negozi rimarranno abbassate, dalle 16 alle 17, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali.

''Sincero cordoglio e sentite condoglianze alla famiglia Catena per la triste scomparsa del giovane Alberto. Non ci sono parole, solo profondo dolore. Ciao Alberto!'', è il messaggio pubblicato su Facebook dal sindaco di Bassano Romano Emanuele Maggi.

''Hai combattuto tanto ma questa sfida proprio non c'è stato modo di vincerla. Sei stato un atleta di 'quelli forti' perché non hai mollato mai ed hai raggiunto risultati eccellenti nonostante tutto'', scrive Serenella Bovi. ''Ora c'è questo grande dolore che contrasta con questo tuo sorriso che avevi ogni volta a fine gara e sarà così da oggi in poi: non ricorderò il buio di questo giorno ma la luce che avevi sempre. Ciao Alberto, nuota ora in un oceano di stelle...''.






Facebook Twitter Rss