ANNO 14 n° 120
Bassano Romano, svolto l'incontro dedicato ad approfondimenti sull’agricoltura
26/02/2024 - 02:00

BASSANO ROMANO - Si è svolto sabato 24 febbraio presso il Monastero di San Vincenzo Martire, l'incontro dedicato ad approfondimenti sull’agricoltura.

Molti gli interventi tecnici e diverse le partecipazioni di esponenti politici e amministratori locali: il Presidente della Provincia di Viterbo - Alessandro Romoli, il Sindaco di Sutri - Matteo Amori, il Sindaco di Bassano Romano - Emanuele Maggi, il Sindaco di Capranica - Pietro Nocchi. Gradita la testimonianza di imprenditori agricoli e zootecnici locali recentemente protagonisti delle proteste dei trattori.

Per Ora Italia presenti i coordinatori nazionali Leonzia Gaina e Fabrizio Musumeci e i coordinatori locali Lucia Liberati; Milo Maggini e Lavinia Girelli.

Il convegno è stato moderato dal coordinatore provinciale Fabio Ceccarelli.

Il Presidente dell’Università Agraria di Bassano Romano, Gratiliano Capece ha condiviso con i presenti, gli interventi effettuati dall’ateneo per la redistribuzione delle risorse idriche.

Il coordinatore nazionale Fabrizio Musumeci, dopo aver illustrato le soluzioni tecnologiche in materia di Agritech della società Mexedia Net+ ha promosso la fornitura di sensori per l’irrigazione automatizzata, il controllo degli infestanti e il dosaggio dei fitofarmaci a favore dell’Ateneo e una convenzione dedicata alle aziende locali volta a promuovere l’integrazione tra le parti in materia di formazione, lavoro e tecnologia.






Facebook Twitter Rss