BASSANO IN TEVERINA - Il Comune di Bassano in Teverina ha preso parte con entusiasmo alla decima edizione della Festa della Terza Età della Teverina, che si è svolta a Celleno domenica 19 maggio. Un appuntamento ormai tradizionale, che riunisce i centri anziani e le comunità locali in un clima di amicizia, scambio e valorizzazione dell'esperienza.
A rappresentare il paese, il centro sociale per anziani 'Agorà', guidato dalla presidente Iole Beranzoni, insieme a un gruppo di iscritti. Presenti anche il sindaco Alessandro Romoli e la consigliera comunale con delega alle politiche in favore della terza età, Celide Pellegrini, a testimonianza dell'attenzione e del sostegno dell'amministrazione comunale verso le politiche dedicate agli anziani.
La festa ha visto la partecipazione dei Comuni della Teverina: Celleno, Bagnoregio, Bassano in Teverina, Castiglione in Teverina, Civitella d'Agliano, Graffignano, Lubriano e Vitorchiano. Insieme ai rappresentanti istituzionali, ai centri anziani e a tanti cittadini, si sono alternati momenti di convivialità e riflessioni sul ruolo fondamentale che le persone anziane svolgono nelle nostre comunità.
'Mettere insieme l'esperienza e l'energia della nostra terza età è un valore prezioso per l'intero territorio – ha dichiarato il sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli –. I centri anziani sono luoghi fondamentali di socialità e supporto intergenerazionale, grazie all'impegno gratuito e costante di tante persone che dedicano il proprio tempo al bene comune. A loro va il nostro sincero ringraziamento'.
Amministrazione comunale di Bassano in Teverina