ANNO 15 n° 181
Bassano in Teverina, al via i lavori per il rifacimento del tetto della canonica
Il parroco Don Alfredo Di Napoli si č detto soddisfatto dei lavori sin qui eseguiti e auspica la realizzazione di nuovi progetti
30/06/2025 - 17:36

BASSANO IN TEVERINA - Sono ufficialmente iniziati i lavori per il rifacimento totale del tetto della canonica di Bassano in Teverina. Si tratta di un intervento atteso e importante, che si inserisce nel più ampio percorso di recupero e valorizzazione degli edifici parrocchiali già avviato nei mesi scorsi. 

Il palazzo della canonica, situato nel cuore del centro storico, venne donato alla Chiesa intorno alla metà del 1700 da Pietro Ambrosi, all'epoca capitano del popolo di Bassano in Teverina. Un gesto che ha consegnato alla comunità un edificio di grande valore simbolico e religioso, oggi oggetto di un atteso intervento di riqualificazione.

Dopo gli interventi strutturali eseguiti sulle altre parti del complesso parrocchiale, l'opera sul tetto rappresenta un ulteriore passo avanti nella tutela del patrimonio storico e religioso del paese. Un risultato che incontra il favore e la soddisfazione dell'intera comunità bassanese, da sempre legata ai luoghi simbolo della propria identità culturale e spirituale.

Il parroco Don Alfredo Di Napoli si è detto soddisfatto dei lavori sin qui eseguiti e auspica la realizzazione di nuovi progetti 'per offrire un servizio sempre migliore alla parrocchia e ai cittadini di Bassano'.






Facebook Twitter Rss