ANNO 15 n° 256
Bagnoregio rinnova il sostegno al diritto allo studio: mensa, scuolabus e libri gratuiti per gli studenti
Il Comune conferma anche per il 2025/2026 misure a favore delle famiglie, per garantire uguaglianza e pari opportunitą a tutti gli alunni
13/09/2025 - 09:17

BAGNOREGIO - Il Comune di Bagnoregio rinnova anche per l'anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno concreto a sostegno del diritto allo studio e delle famiglie del territorio. Grazie alle risorse messe a disposizione dall'Amministrazione, vengono confermate la mensa scolastica gratuita per tutti gli alunni, il servizio scuolabus gratuito e il rimborso dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Un investimento significativo per garantire uguaglianza, inclusione e pari opportunità a tutti gli studenti, senza distinzioni.

Il Sindaco Luca Profili dichiara:
'Siamo orgogliosi di poter rinnovare anche quest'anno queste misure fondamentali. Crediamo fermamente che la scuola debba essere un luogo accessibile a tutti, senza pesi economici che possano gravare sulle famiglie. Questo impegno è la testimonianza concreta della nostra volontà di investire nel futuro dei giovani e di rendere Bagnoregio una comunità sempre più attenta ai bisogni dei cittadini.'

L'Amministrazione comunale ribadisce così la propria priorità: sostenere i ragazzi e le famiglie, investendo nel capitale umano e nel futuro del territorio.






Facebook Twitter Rss