ANNO 14 n° 114
Axa e Colavene al Salone Internazionale del Mobile
Le eccellenze del distretto ceramico di Civita Castellana dal 7 al 12 giugno a Milano
27/05/2022 - 16:20



CIVITA CASTELLANA - Le aziende Axa e Colavene partecipano al Salone Internazionale del Mobile di Milano - Eurobagno – da Martedì 7 a Domenica 12 Giugno 2022 – come eccellenze del distretto della ceramica di Civita Castellana interpretando il 'total bagno'.
Una filosofia che esprime un'unione virtuosa tra ricerca tecnologica e saper fare artigianale, che dal 1968 una delle caratteristiche distintive del Gruppo Colamedici a cui appartengono entrambe le aziende, ma anche espressione di uno dei territori più rappresentativi della manifattura ceramica Made in Italy.
Non a caso è partito proprio da qui Giovanni Colamedici, quando, dopo un lungo periodo di lavoro in Venezuela per un apprendistato nel settore mobili, decise di tornare in Italia per fondare le sue aziende. A lui si deve, di fatto, l'invenzione dei mobili per lavanderia, sulla scorta delle prcucine moderne.
L'incontro fortunato fra Colamedici e Venezuela è anche all'origine del nome dell'azienda, frutto di risparmi e investimenti lungimiranti nel polo ceramico civitonico.
All'evento internazionale di Milano il Gruppo Colamedici vuole rappresentare dunque la capacità, unica, di coprire l'intero range dell'arredo-bagno grazie ai sanitari in pregiata ceramica AXA; vasche idromassaggio Colacril e box doccia multifunzione Tamanaco.

Linee design per arredare gli spazi funzionali della casa, che al Salone prenderanno corpo in 10 diversi ambienti funzionali e coloratissimi. Una panoramica delle tendenze del settore che aiuterà anche i visitatori a 'leggere' l'evoluzione che il bagno ha avuto in questi anni: da stanza di servizio a spazio dedicato al benessere e alla cura di sé.






Facebook Twitter Rss