ANNO 15 n° 121
Avviati i lavori di manutenzione sulla Strada Provinciale Ponterotto
Le parole del sindaco Mengoni
Giulia
23/03/2025 - 09:24
di Giulia Ortenzi

RONCIGLIONE -  La Provincia di Viterbo ha dato il via ai lavori di manutenzione sulla Strada Provinciale Ponterotto, partendo dal chilometro 4. L'intervento, che si sviluppa in più fasi, è mirato a migliorare la sicurezza e la funzionalità della viabilità provinciale.

Giovedì mattina, come confermato dal sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni, sono iniziati i lavori di sistemazione delle cunette su entrambi i lati della strada. 'Tra giovedì e venerdì sarà completato questo intervento e, tra lunedì e martedì, procederanno con la fresatura della carreggiata e la riasfaltatura della strada', ha dichiarato Mengoni. La sistemazione era da tempo attesa, in quanto la strada necessitava di questi interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza e fluidità del traffico.

L'intervento rientra in un programma di manutenzione che prevede anche il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale una volta completati i lavori: 'Ringraziamo la Provincia di Viterbo, il presidente Alessandro Romoli, il consigliere delegato alla viabilità Maurizio Palozzi, e tutto l'ufficio tecnico, in particolare il responsabile Umbro Pasquini, per l'importante lavoro svolto', ha aggiunto Mengoni.  

Romoli ha sottolineato come il miglioramento della rete viaria provinciale sia una priorità per l’amministrazione, con l’obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti i cittadini: 'Siamo costantemente al lavoro per migliorare la rete viaria provinciale. La sicurezza delle nostre strade è una priorità, e questi interventi rispondono alla necessità di garantire collegamenti più efficienti e sicuri', ha dichiarato il presidente della Provincia.

Il Sindaco Mengoni ha anche evidenziato che questo intervento sulla strada Provinciale Ponterotto è solo il primo di una serie di lavori necessari per migliorare la viabilità del territorio: 'Credo che questo sia solo il primo dei tanti interventi che la viabilità provinciale di nostra competenza necessiti', ha concluso, ribadendo l'importanza di un impegno costante per garantire strade sicure e funzionali per la comunità.

 




Facebook Twitter Rss