CIVITA CASTELLANA - Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì a Civita Castellana per l'incendio che ha coinvolto un'autovettura nei pressi della stazione Catalano. Un uomo, di nazionalità romena, residente a Carbognano stava transitando su via Falerina quando si è accorto di alcune fiamme provenire dal cofano della macchina. Grazie alla prontezza di riflessi ha avuto il tempo di parcheggiare l'autovettura in un punto in cui non erano presenti altre macchine e uscire precipitosamente dal veicolo. Solo pochi minuti dopo la piccola utilitaria è stata completamente avvolta dalle fiamme, rendendo inutilizzabile ogni tentativo di recupero. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso riuscendo a mettersi in salvo in tempo, ma la macchina è stata completamente carbonizzata. Sul posto è intervenuto il sindaco Luca Giampieri insieme ai vigili urbani, i volontari dei vigili del fuoco in congedo e la protezione civile con un mezzo idoneo allo spegnimento di piccoli incendi. Contemporaneamente un altro incendio ha interessato una struttura per anziani sulla via Flaminia. Da quanto si è potuto apprendere pare che le fiamme abbiano coinvolto l'impianto fotovoltaico. Tempestivo, anche in questo caso, è stato l'intervento della squadra dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura.
Per quanto riguarda il rogo dell'autovettura sono ancora in corso gli accertamenti per determinare le cause esatte dell'incendio, anche se si sospetta un possibile guasto elettrico.
La vicenda, conclusasi senza conseguenze gravi, riaccende l’attenzione sull’importanza della manutenzione dei veicoli e sulla rapidità di reazione in situazioni di emergenza.