ANNO 15 n° 355
Auto bruciate a Bassano Romano: indagini a tutto campo
Qualche giorno fa ritrovata la testa di un animale sul cofano di una vettura. I residenti chiedono le telecamere
20/12/2025 - 23:10

BASSANO ROMANO - Proseguono le indagini per fare luce sull'incendio che due notti fa ha distrutto due auto a Bassano Romano. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi e intanto emergono nuovi dettagli. 

Qualche giorno fa è stata ritrovata la testa di maiale sul cofano di un'auto, poi gli incendi dell'altra sera. Non si sa se gli episodi siano collegati, come non si sa se una delle due auto andate distrutte nel rogo sia la vettura dove è avvenuto il ritrovamento, sta di fatto però che i due episodi hanno accresciuto la preoccupazione tra la gente. 

C'è chi scrive sui social: ''Bassano Romano, un borgo di circa 4000 anime. Decine e decine di segnalazioni negli anni per danneggiamenti e altri atti dolosi. Tutte rigorosamente inascoltate. Mai posizionata una telecamera data la situazione grave''.

Da quanto ricostruito pare che l'allarme per la prima auto, parcheggiata in via Roma, sia arrivato intorno alle 5. Circa un'ora più tardi l'incendio anche della seconda che sarebbe stata parcheggiata a un centinaio di metri di distanza dalla prima.

Nel rogo è stata danneggiata la parte esterna degli edifici vicini. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118. Per fortuna nessun ferito.






Facebook Twitter Rss