VITERBO - Da tre anni a questa parte il costo del buffet a Palazzo dei Priori per il Trasporto della macchina di Santa Rosa è in continua crescita. L'anno scorso era di poco più di 18mila euro, l'anno prima di 16, quest'anno è arrivato a 19.734 euro.
In un'ottica di promozione della città e del Trasporto, la cifra non sarebbe neanche troppo scandalosa. Lo diventa, invece, per il fatto che quando Chiara Frontini era consigliera d'opposizione aveva criticato duramente le spese sostenute dall'allora amministrazione comunale per il catering costato 6.600 euro.
A ricordarlo alla prima cittadina ci ha pensato Andrea Micci, consigliere comunale della Lega, che ha presentato un'interrogazione nella quale oltre a sottolineare l'incremento dei costi, chiede di conoscere chi sono stati gli ospiti
“Ho visto - ha incalzato Micci in aula - un collega mettersi a dare gli inviti per strada il 3 settembre sera. Non faccio i nomi ma appunto mi vengono dubbi sulla tipologia degli invitati a palazzo dei Priori”.
La sindaca, dal canto suo, ha replicato rivendicando la presenza di rappresentanti istituzionali, di associazioni di categoria, di delegazioni straniere, influencer e social media manager.
E sui costi ha detto: ''Non mi nascondo dietro l’aumento del costo, è chiaro che bisogna trovare un altro modello per il futuro, ma rispetto al 2018 i costi dei beni alimentari sono aumentati ed è difficile fare un paragone con il passato. Quanto ai consiglieri, mi fido di loro: la sua segnalazione potrebbe essere frutto di un errore di comunicazione''.
Ha poi ricordato che quest'anno c'è stato un altro banchetto a scopo benefico al teatro dell'Unione che ha visto la partecipazione dei bambini delle case famiglia per un totale di una trentina di persone.