ANNO 14 n° 119
Attriti per lo Stadio tra il Monterosi Calcio e il Comune
La risposta dell'Amministrazione al patron Fusano in merito al campo sportivo Marcello Martoni
24/05/2023 - 11:39

MONTEROSI – “L’Amministrazione comunale di Monterosi apprende, suo malgrado, le dichiarazioni non veritiere rese dal patron del Monterosi Fc il sig. Fusano. Si riportano circostanze e fatti non reali. L’ attenzione va posta su quanto riferito in merito alle garanzie date dal Sindaco Dott. Sandro Giglietti e dal Consigliere delegato allo Sport Vincenzo Esposito per quanto concerne importanti interventi strutturali all’impianto sportivo Marcello Martoni di Monterosi con l’impegno di risorse pubbliche a detta del Sig. Fusano di fatto inesistenti. La mancata progettazione di tali opere sarebbe il motivo per cui la Società calcistica sarà costretta a migrare altrove, tra le ipotesi dichiarate a più riprese le città di Guidonia e Viterbo.

La narrazione del sig. MAURY'S è distante dalla realtà ed è quindi doveroso precisare quanto segue.

Preliminarmente va detto che la convenzione vigente, in regime di proroga, prevede degli obblighi di manutenzione ordinari e straordinari a carico della società di Monterosi Fc, rimasti però nel dimenticatoio e che incidono gravemente sulla funzionalità dell’impianto sportivo. Il Comune dal canto suo ha sempre garantito l'efficienza dell'impianto nei limiti consentiti dalla legge. Va ricordato che l'Amministrazione Comunale ha messo a disposizione della società calcistica sia il campo da gioco sia gli spogliatoi, come da convenzione, ma anche il Palasport e gli uffici della sede amministrativa. Inoltre si è prodigato verso la FIGC Lega Pro con un atto a firma del Sindaco per l'iscrizione al campionato 2022-2023, recentemente concluso con la felice salvezza dei biancorossi a cui vanno i nostri complimenti.

Sin dal primo incontro con la nuova proprietà il Sindaco Giglietti ed il Consigliere Esposito hanno evidenziato serenamente e chiaramente che l'implementazione della struttura andava realizzata in compartecipazione, es. Financing project-, idea in un primo momento condivisa dai vertici del Monterosi Fc, che però nel tempo si sono dileguati ed hanno fatto così morire tale proposta.

 

Ad oggi il Comune di Monterosi, come già noto al Presidente Fusano, grazie a fondi ricevuti dalla Regione Lazio ed a capitolati impegnai dal solido bilancio comunale, è in grado di completare i lavori di nuovi spogliatoi per 350mq che saranno omologati per la Lega PRO su progettazione del CONI, ed è al contempo pronto ad avviare le procedure per la nuova concessione in uso della struttura sportiva nei modi e termini previsti dalle normative vigenti.

Alla luce di quanto sopra esposto riteniamo poco rispettose le dichiarazioni rese dal Presidente del Monterosi FC nei confronti dei tifosi e dei cittadini di Monterosi, i quali hanno sempre dato il loro contributo economico ed emotivo. Oggi la popolazione di Monterosi si vede sradicare dal proprio territorio una realtà sportiva unica nel suo genere verosimilmente per motivi ed interessi che esulano dallo Sport.

In conclusione affermiamo che questa Amministrazione non ha mai fatto promesse non mantenute e non ha mai creato false aspettative. Ci siamo sempre resi estremamente collaborativi e disponibili verso la società di calcio Monterosi FC, senza però mai tralasciare l'interesse generale della popolazione monterosina”.







Facebook Twitter Rss