

Viterbo – Evacuato il Lidl del Murialdo per un sospetto principio d’incendio: tutto rientrato dopo i controlli.

Mattinata movimentata al supermercato Lidl del Murialdo, dove giovedì 11 dicembre intorno alle 9 è scattata una procedura d’emergenza che ha portato all’evacuazione immediata di clienti e dipendenti.
Secondo quanto riferito dalle persone presenti, all’interno del punto vendita si sarebbero avvertiti un forte odore di plastica bruciata e leggere tracce di fumo. Il personale ha quindi scelto di far uscire tutti in via precauzionale, mentre venivano allertati i vigili del fuoco.
I pompieri, giunti rapidamente sul posto, hanno effettuato un controllo approfondito degli ambienti interni e delle aree adiacenti. Le verifiche hanno escluso la presenza di incendi o guasti tecnici all’interno del supermercato. L’origine del fumo – stando ai primi riscontri – sarebbe infatti esterna alla struttura e avrebbe raggiunto i locali del Lidl attraverso le aperture d’areazione.

Concluse le ispezioni e accertata l’assenza di pericoli, i vigili del fuoco hanno autorizzato la riapertura del supermercato e il rientro delle persone all’interno.
L’episodio, pur rivelatosi un falso allarme, ha comunque richiesto l’applicazione delle procedure di sicurezza previste in casi del genere, tutte eseguite senza criticità. Il supermercato è tornato a svolgere il suo normale lavoro e l'entrata al pubblico è stata ripristinata.