VITERBO - In relazione all'ascensore guasto in via dei Buccheri 3/a, l'Ater della Provincia di Viterbo precisa quanto segue: 'La richiesta di intervento è stata protocollata lo scorso 24 luglio e i nostri uffici si sono prontamente attivati, contattando la ditta Spoletini, che ci ha subito fornito un preventivo, in base al quale la nostra Azienda ha contattato l'amministratrice del condominio, che ha dato via libera alla ditta Spoletini per effettuare l'ordine dei pezzi necessari, così da poter ripristinare la funzionalità dell'ascensore. La stessa ditta ci ha garantito che le partiti da sostituire arriveranno nei prossimi giorni e che, dunque, l'intervento sarà effettuato entro e non oltre la fine del mese. L'Ater, in definitiva, ha fatto tutto quello che poteva, coordinando il lavoro dell'amministratore di condominio con quello della Spoletini, per ridurre al minimo i disagi degli utenti. E, cosa fondamentale, nessuno ha mai detto agli inquilini che avrebbero dovuto provvedere di tasca propria, come testimonia il mandato di pagamento per l'intervento di manutenzione straordinaria'.