ANNO 15 n° 212
Assaggi 2024 con finale “Stupefacente”
Felice Arletti, il noto ristoratore e chef canepinese dell’Agriristoro il Calice e la Stella ha chiuso lo Showcooking cucinando Fieno alla Cannabis
20/05/2024 - 09:33

VITERBO - Si sono conclusi ieri sera, domenica 19 maggio, gli eventi di Showcooking organizzati da Assaggi in Piazza San Lorenzo. 

Il salone dell’enogastronomia laziale, evento organizzato dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo con il contributo della Camera di Commercio di Roma, ha visto protagonisti gli artigiani del cibo laziale e numerosi chef. 

A chiudere la sezione dedicata agli showcooking, è salito ai fornelli Felice Arletti, il noto ristoratore e chef canepinese dell’Agriristoro il Calice e la Stella, ospite in molte occasioni in programmi televisivi di cucina, premiato come primo cuoco, primo ristorante e primo piatto in Italia a usare cannabis.

Grazie all’utilizzo della farina di canapa in cucina, Arletti è riuscito a realizzare piatti unici, come i Ceciliani e i Maccaroni (alias fieno) di Canepina, paste famigliari e al tempo stesso nobili e rustiche. Una cucina povera e ricca insieme, ispirata dalla mamma Rosa e dalla bibbia della cucina nel Viterbese, l'opera 'Tuscia in tavola' di Italo Arieti, che Felice tiene fissa in cucina.

Per il finale dell’evento Assaggi, Arletti ha cucinato il Fieno di Canepina alla Cannabis con ragù bianco di maialino, fiore di finocchio selvatico e granella di nocciole.  

 






Facebook Twitter Rss