VITERBO - Enrico Luzzitelli con Elisa Randelli che oltre ad esserne la moglie è un'affermata biologa, sono i titolari di una società di formazione fondata nel 2012 PhisioVit S.r.l.
Società che opera da 13 anni in tutta Italia e marginalmente anche all'estero, con corsi di formazione specialistici in ambito medico sanitario. Il 4 maggio è stato inaugurato Spazio Formazione a Viterbo, in via Treviso 44/50, alla presenza delle autorità e numerosi rappresentanti istituzionali, tra cui la sindaca Chiara Frontini.
Il nuovo centro multidisciplinare, corsistico, convegnistico e congressuale è adatto a presentazioni e conferenze di ogni genere.
Sono già previsti 5 corsi professionali autorizzati dalla regione Lazio che partiranno ad ottobre: il corso OSS operatore socio-sanitario, il corso per assistente familiare, il per corso assistente di studio odontoiatrico (ASO), il corso per operatore termale e il corso per istruttore di attività motorie.
In particolare il corso per operatore termale è un vanto di PhisioVit per Viterbo città termale, dove il termalismo ha avuto da sempre un ruolo fondamentale. Formare operatori termali, secondo i recenti standard e nel rispetto della normativa vigente, è un'importante spinta e un grande sostegno a questo settore.
GUARDA IL VIDEO DI SPAZIO FORMAZIONE
Anche il settore socio assistenziale presenta un'elevata domanda riferita agli assistenti familiari e agli operatori socio-sanitari, c'è carenza non solo nella nostra provincia, ma in tutta Italia. Stesso discorso vale per gli assistenti di studio odontoiatrico (ASO) dove è elevatissima la domanda di personale qualificato da parte degli studi odontoiatrici.
Sono circa due milioni gli italiani che abitualmente fanno attività motoria ed è importante che vengano seguiti da persone formate. Va da se che il corso di istruttori di attività motorie risponde esattamente a questa esigenza.
Spazio formazione nasce anche per rispondere alle numerose società e associazioni, anche scientifiche che organizzano regolarmente conferenze, congressi, convegni ed eventi per la divulgazione e la diffusione delle proprie attività. Il centro si presta oltretutto per la formazione a distanza e le teleconferenze. Le infrastrutture altamente tecnologiche e di ultima generazione, sono in grado di rispondere a qualsiasi bisogno formativo. Valore aggiunto, il personale qualificato che garantisce un supporto importante affinché tutti i processi siano fluidi e senza ostacoli.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0761.221482, scrivere al numero WhatsApp 377.3796477 o all'indirizzo email info@spazio-formazione.it.
Spazio Formazione si trova in via Treviso 44/50 a Viterbo