ANNO 16 n° 13
Archeotuscia, Raffaele Donno eletto presidente: il plauso della sindaca Frontini
Le congratulazioni del Comune di Viterbo al nuovo vertice dell’associazione culturale: “Impegno e passione al servizio del patrimonio archeologico”
13/01/2026 - 11:59

VITERBO – Raffaele Donno è il nuovo presidente di Archeotuscia. L’elezione, avvenuta all’unanimità da parte del consiglio direttivo della storica associazione culturale, è stata accolta con soddisfazione anche dall’amministrazione comunale. In una nota ufficiale, la sindaca Chiara Frontini ha espresso le sue più sincere congratulazioni al neopresidente, sottolineandone l’impegno e la passione nel promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio.

Un riconoscimento – afferma la sindaca – che testimonia e conferma il lavoro svolto da Raffaele Donno all’interno dell’associazione. Sono certa che questa nuova responsabilità rappresenterà un’ulteriore occasione di crescita e collaborazione per la tutela del nostro patrimonio culturale”.

Nel messaggio, Frontini ha voluto rivolgere anche un ringraziamento al presidente uscente, Luciano Proietti, oggi presidente emerito, “che per tanti anni si è speso con dedizione per la promozione e la conoscenza del nostro straordinario patrimonio archeologico e monumentale”.

Fondata oltre venti anni fa, Archeotuscia è da tempo un punto di riferimento per la valorizzazione dei beni culturali della Tuscia, grazie a un’attività portata avanti con competenza, passione e spirito di volontariato. “Una forma alta di cittadinanza attiva – conclude la sindaca – che insegna il rispetto della memoria, della storia e la cura dei luoghi. Oggi più che mai la tutela dei beni culturali ha bisogno di collaborazione e sinergia tra istituzioni e associazioni”.

Alla nuova presidenza di Raffaele Donno, quindi, l’augurio di buon lavoro, nel segno della continuità e del rafforzamento del ruolo culturale di Archeotuscia sul territorio.






Facebook Twitter Rss