ANNO 14 n° 110
Anziano accoltellato in casa, fermati quattro stranieri
E' accaduto ieri a Corchiano, i carabinieri al lavoro per ricostruire l'accaduto
29/11/2022 - 07:21

CORCHIANO - I carabinieri di Civita Castellana stanno indagando intorno a un fatto di sangue che si è consumato ieri a Corchiano all'interno dell'abitazione di un anziano che è stato aggredito e ferito gravamente. Per questo episodio sono stati fermati alcuni stranieri la cui posizione è al vaglio dei militari.

Sebbene il lavoro dell'Arma stia procedendo in queste ore nel più assoluto riserbo per non compromettere le indagini e ricostruire con esattezza quanto accaduto, il fatto in breve ha fatto il giro del paese. Sui social e sulle chat degli abitanti sono corse voci e ricostruzioni più o meno fantasiose.

Secondo quanto raccontato da alcuni residenti, pare che un gruppo di quattro persone, di origine rumena, abbia aggredito l'uomo con tutta probabilità durante un tentativo di furto. L'anziano è stato ferito alla gola con un'arma da taglio e con un vaso in testa. Sopraggiunto il figlio o il nipote - non è ben chiaro -, tre dei malviventi sarebbero stati bloccati, un quarto che si è dato alla fuga ha avuto un incidente e sarebbe stato fermato in un secondo momento. 

L'anziano ferito è stato trasportato all'ospedale di Belcolle dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura. Non si conoscono con esattezza le sue condizioni.

Qualche dettaglio più preciso, con tutta probabilità, lo si avrà nella giornata di oggi da parte dei carabinieri. Ieri intanto, l'ex sindaco Bengasi Battisti, commentava così il fatto: ''la comunità di Corchiano sgomenta per la violenza che ha colpito cittadini indifesi. Solidarietà e vicinanza alle famiglie con l’augurio che le ferite del corpo e dell’anima possano rimarginarsi presto e totalmente''.






Facebook Twitter Rss