ANNO 14 n° 139
Antonella Sberna al nastro (azzurro) di partenza
Inaugurato in Corso Italia il primo comitato elettorale
04/05/2024 - 22:11
di Massimiliano Vismara

VITERBO - Questa sera alle 17.30 con un taglio di un nastro, ovviamente azzurro, Antonella Sberna ha iniziato la sua corsa verso il parlamento europeo.

Corso Italia era letteralmente “intasato” di persone arrivate per l’apertura della sede del primo comitato elettorale.

“Questa non sarà la sola inaugurazione - ha spiegato il coordinatore provinciale FDI Massimo Giampieri - infatti Tutta la provincia si sta mobilitando, un mondo, una comunità umana che è convintissima di portare a casa un risultato storico che è quello di portare Antonella insieme alla provincia di Viterbo in Europa.

Questo fino a qualche anno fa sembrava un sogno, come era un sogno governare la nazione, ma noi i sogni prima li facciamo e poi, li realizziamo.”

A supporto di Antonella ben 100 donne che hanno chiesto di far parte del suo primo comitato elettorale.

“Sono cento le donne che sosterranno la sua candidatura. - ha sottolineato Martina Minchella - sulla sua candidatura è stato detto tanto, ma voglio ribadire che lei ha dentro tutte le qualità delle donne di Fratelli D’Italia: Impegno, passione, dedizione.

È una donna che ci mette il cuore, una madre, una moglie, e quindi penso che non potessimo trovare candidata migliore.”

La scelta di Corso Italia per iniziare la campagna elettorale è sicuramente una tradizione di famiglia; infatti, anche Daniele Sabatini inizio la sua corsa verso la pisana a pochi metri di distanza dal punto scelto dalla moglie.

“E un po’ una tradizione di famiglia, scegliere il centro storico della città. – ha confermato Sabatini – perché è il posto migliore per incontrare e dialogare con chi vive questo centro storico.

Questo è importante perché l’Europa che intendiamo noi, non è quella dei burocrati, delle banche, dei popoli, ma quella dei borghi e delle comunità locali.

Per questo ci tenevamo che al centro ci fosse un avamposto non solo simbolico, ma fatto di carne e ossa, di idee e di passione.”

Una chiave di lettura differente della candidatura della Sberna è arrivata con l’intervento dell’onorevole Mauro Rotelli: “Questa candidatura era un dovere verso questo territorio che doveva avere un importante riconoscimento, riconoscimento che è arrivato attraverso questa candidatura importante che può fare la differenza, e la può fare non per i singoli ma per l’intera comunità.”

Poi infine ha parlato la candidata: “Questa candidatura è l’unica della provincia di Viterbo. – ha detto orgogliosamente la Sberna – Penso che al di là di quello che io possa rappresentare per questa città, dobbiamo farlo veramente anche per tutto il nostro territorio, per tutti gli uomini e le donne, perché arrivare a Bruxelles per la prima volta nella storia, con una persona che rappresenta la Tuscia, credo che sia importantissimo.

La prima esperienza in politica l’ho fatta proprio lì, e dopo quasi vent’anni sognare di poterci tornare a rappresentare la mia comunità e il mio territorio sarebbe bellissimo. Sarebbe un onere, ma anche un grandissimo onore.”






Facebook Twitter Rss