ANNO 15 n° 209
Antenna telefonica troppo vicina alle case, i cittadini fanno ricorso al Tar
Il sindaco Vita: 'Il Comune non si opporrą'
28/07/2025 - 07:02

 

NEPI - (A.S) Diciannove metri dalle abitazioni: troppo poca per i cittadini la distanza che separa la nuova antenna telefonica installata a colle Farnese rispetto al nucleo abitativo. Per questo motivo alcuni residenti della popolosa frazione, che conta circa 500 nuclei familiari, sono intervenuti durante l'ultimo consiglio comunale per avere un confronto diretto con il sindaco Franco Vita paventando il ricorso al Tar. Ma andiamo per ordine: la notizia risale a qualche giorno fa, quando sui social era scoppiato un polverone scatenato, a detta dei cittadini, dalla 'mancata informazione pubblica del progetto da parte del sindaco'.

In buona sostanza è stato contestato a Vita una sorta di mancata 'trasparenza' nei confronti dei cittadini,per non averli messi al corrente in modo tempestivo dell'iter procedurale. Il sindaco ha però risposto che tutti i documenti, come previsto per legge, erano stati regolarmente pubblicati sull'albo pretorio. Troppo poco per cittadini abituati ad apprendere le notizie direttamente dalla pagina super performante del sindaco.

Da qui l'iniziativa: fare ricorso al Tar per chiedere lo spostamento dell'antenna, con il benestare del Comune:' Il sindaco ed i consiglieri - ha rassicurato Vita - hanno condiviso le loro preoccupazioni ed assicurato che il Comune non presenterà opposizione, anzi sosterrà una proposta politica a sostegno del ricorso'.






Facebook Twitter Rss