ANNO 15 n° 120
Annamaria Mihalache conquista un posto nella finale di Th Voice Kids
Clerici: Una bambina sempre sorridente, che arriva dritta al cuore al cuore'
14/12/2024 - 08:59

VETRALLA - Un sogno che diventa realtà per Annamaria Mihalache, la giovanissima cantante di Vetralla che a soli 11 anni ha conquistato un posto nella finale di The Voice Kids. Questo talent show, versione junior del celebre programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, è dedicato a scoprire le migliori voci italiane tra i 7 e i 14 anni. Annamaria gareggia nel team di Arisa, che ha riconosciuto subito il talento della giovane promessa e la sta guidando con passione in questa avventura. A sostenerla, tra il pubblico in studio, ci sono i suoi genitori, visibilmente emozionati.

 

Antonella Clerici non ha esitato a elogiare Annamaria: “Una bambina sempre sorridente, molto dolce e che arriva dritta al cuore”. Sul palco, la giovane cantante ha incantato con la sua interpretazione di Beautiful di Christina Aguilera, un brano complesso che Arisa le ha assegnato per valorizzare le sue straordinarie capacità vocali. “È una canzone difficilissima”, ha commentato Clementino, mentre Loredana Bertè si è lasciata sfuggire un entusiasta: “Mamma mia, cos'è questa ragazzina”. Al termine dell’esibizione, Annamaria ha ricevuto una pioggia di complimenti, lasciando tutti senza parole. “Ci hai fatto venire la pelle d’oca”, ha dichiarato Antonella Clerici.

 La passione di Annamaria per la musica è nata grazie a suo zio, che ora vive all’estero e che è stato la sua prima fonte d’ispirazione. Durante le blind auditions, Annamaria ha incantato pubblico e giudici con la sua interpretazione di Esseri umani di Marco Mengoni, dimostrando una sensibilità artistica fuori dal comune. Malgrado un momento iniziale di emozione, ha saputo riprendersi rapidamente, conquistando tutti e quattro i coach – Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè – che si sono girati all’unisono per lei. Dopo un’attenta riflessione, Annamaria ha scelto di unirsi al team di Arisa, con cui ha poi cantato Amor mio di Mina, regalando un’altra esibizione carica di emozione.

 “Annamaria mi ha profondamente colpita”, ha dichiarato Arisa. “La convinzione con cui pronuncia ‘credo negli esseri umani’ è davvero speciale. In lei vedo un’artista interessante, dotata di una grande sensibilità. È una bambina dolce e piacevole”. Dal canto suo, Annamaria si dice entusiasta: “Arisa mi dà la forza di salire sul palco, trasmettere emozioni e condividere gioia. Per me rappresenta la felicità”.

 Dopo il successo delle blind auditions, Annamaria ha brillato anche in semifinale, dove i concorrenti si sono sfidati per ottenere un posto nella serata conclusiva del programma. Ogni coach ha inizialmente selezionato nove giovani talenti per il proprio team, per poi scegliere due finalisti tra le migliori esibizioni. Annamaria è riuscita a convincere ancora una volta Arisa, guadagnandosi un meritato posto tra i migliori grazie alla sua capacità unica di emozionare il pubblico.

 Ora l’attesa è tutta per la finale, che si terrà venerdì 20 dicembre. Sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decretare il vincitore di questa edizione di The Voice Kids. Intanto, Vetralla e tutta la Tuscia si preparano a fare il tifo per Annamaria, la piccola grande cantante che ha già conquistato i cuori di tutti.






Facebook Twitter Rss