ANNO 14 n° 120
Andrea Arena ci ha lasciato
L'ex direttore di Viterbonews24 è morto , lutto nel giornalismo viterbese
22/01/2018 - 09:49

VITERBO – Andrea Arena se ne è andato. Stanotte, nel silenzio della sua casa, il giornalista viterbese ha smesso di vivere dopo una malattia contro la quale stava combattendo da più di un anno.

E oggi non può essere un giorno come un altro nella redazione di Viterbonews24. Andrea Arena, che avrebbe compiuto 40 anni quest’anno, è stata una delle firme più importanti di questo giornale online. Ex direttore della testata era stato costretto, proprio a causa della sua malattia, ad abbandonare il suo posto a Viterbonews24. Nell'ultimo anno ha lavorato per il Messaggero come corrispondente dal tribunale. Nella sua carriera ha scritto anche per il Nuovo Corriere, Nuovo Viterbo Oggi e La Voce.

Insieme a lui se ne va una delle penne più pungenti, intelligenti e seducenti del giornalismo della provincia di Viterbo. Arena, appassionato di sport, è stato anche l’autore del fortunato libro ''Io, ultras. Padrone del pallone''.

La redazione di Viterbonews24 si stringe al dolore della famiglia e lo ricorda con una delle ultime frasi scritte per questa testata:

''E finisce qui, come quei film cecoslovacchi (ma con sottotitoli in tedesco) dei quali non si capisce nulla, o come quelle partite di calcio talmente spettacolari che già si sa passeranno alla storia''.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 14 presso la chiesa di Santa Maria del Paradiso a Viterbo.  





Facebook Twitter Rss