ANNO 14 n° 117
''Andava a 100 all'ora e schivava i pedoni''
Il racconto dei testimoni che hanno visto l'uomo ubriaco che ieri ha seminato il panico in centro
28/05/2022 - 15:02

VITERBO - ''Andava a 100 all'ora e schivava i pedoni''. Sono ancora scossi i testimoni che ieri pomeriggio hanno assistito alle 'peripezie' dell'uomo che, presumibilmente ubriaco, alla guida di un'auto ha seminato il panico in centro. Ovviamente '100 all'ora' è un modo di dire per sottolineare il fatto che andasse a velocità sostenuta in centro storico.

''Ha fatto il giro due volte dell'isolato - dicono - andava molto forte. Una prima volta ha urtato uno scooter parcheggiato in via della Marrocca, la seconda volta un altro sempre fermo su quella via. E' stato un miracolo che nessuno è stato investito o ferito''.

E' stato il sangue freddo di un vigile del fuoco, fuori servizio, che abita in zona a fermare l'uomo prima che qualcuno si facesse male seriamente, mentre, nel frattempo, sono accorse sul posto la squadra volante della polizia di Stato e la polizia locale.

Il vigile del fuoco, in qualche maniera, è riuscito ad aprire l'abitacolo dell'auto e a sfilare le chiavi, bloccando la sua folle corsa dell'Alfa Romeo.

L'uomo, che tra l'altro aveva anche un piede ingessato, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato in ospedale.






Facebook Twitter Rss