ANNO 16 n° 21
'Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi Sate'
La denuncia dei consiglieri Rifondazione Comunista: 'Chiediamo le dimissioni del Cda'
21/01/2026 - 10:05

 

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo - Ancora una volta dobbiamo segnalare la vergognosa gestione in merito al pagamento degli stipendi da parte della SATE spa , società che ricordiamo è controllata al 51% dal Comune di Civita Castellana .

Dopo i ritardi nel pagamento della tredicesima anche questo mese non tutti i lavoratori sono stati ancora pagati e a qualcuno è stato corrisposto solo un parziale della mensilità dovuta.

Ricordiamo che gli operatori SATE con il loro lavoro contribuiscono a mantenere il decoro e la pulizia della nostra cittadina e sono quindi fondamentali, si alzano la mattina presto lavorando con tutte le condizioni atmosferiche spesso anche nei giorni festivi.

Questi ritardi nei pagamenti non erano mai avvenuti e denotano l'incapacità sia della società che dell'amministrazione Comunale che l'ha nominata, amministrazione che oltretutto dimostra di non avere alcun interesse nel parlare del problema in quanto dal 23 dicembre abbiamo chiesto una apposita commissione per discutere della grave situazione economica in cui versa la società e tale commissione non è stata ancora convocata dal Presidente della stessa Gianluca Gasperini.

Di fronte a queste gravi lacune riteniamo che le dimissioni del CDA e dell'assessore all'ambiente siano solamente un atto dovuto.

Naturalmente il Circolo Enrico Minio da massimo appoggio a tutte le iniziative che saranno messe in campo dai lavoratori e dal Sindacato per ripristinare la normalità nei pagamenti.

 

Circolo Enrico Minio

Rifondazione Comunista Civita Castellana

Gruppo Consigliare PRC

Civita Castellana






Facebook Twitter Rss