ANNO 14 n° 120
Anbi Lazio, importante incontro con l'assessore Righini
'Lavorare in squadra per cogliere al meglio tutte le opportunitą'
09/07/2023 - 18:52

ROMA - L'Assessore Regionale all'Agricoltura e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini, ha ricevuto, nei giorni scorsi, il Presidente di Anbi Lazio, Sonia Ricci, insieme al Direttore della stessa struttura, Andrea Renna. L'Assessore, che ha la delega anche al Bilancio, Programmazione Economica, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, ha voluto conoscere la situazione operativa dei Consorzi laziali chiedendo notizie circa le attività in corso e in merito alle opere in programma.

'Ringraziamo l'Assessore Righini per la disponibilità e l'attenzione dimostrata. Siamo certi' – ha commentato Sonia Ricci - 'che con la sinergia auspicata e la concertazione che rappresenta per Anbi Lazio uno dei punti cardini della propria attività, si potranno affinare programmi comuni per il futuro a vantaggio dei cittadini, delle imprese e dei consorziati'.

Da parte sua l'Assessore Righini ha giudicato 'interessante e concreto' lo scambio di idee concretizzato utile per fare il punto della situazione territoriale alla luce del cambio climatico e più in generale per le criticità irrigue e idrografiche che, da qualche anno, purtroppo, stanno colpendo sempre più spesso il tessuto regionale.

L'Assessore Righini ha anticipato che da parte del proprio assessorato alle politiche agricole, competente per le attività dei Consorzi di Bonifica, ci sarà la massima attenzione, in termini di ascolto, per incrementare il numero dei progetti da proporre anche a livello nazionale nelle varie procedure di finanziamento che saranno a disposizione.

'I Consorzi del Lazio – ha affermato il Presidente Ricci – intendono essere sempre più vicino ai cittadini, alle imprese e ai consorziati per rispondere alle diverse esigenze dimostrando, come nel recentissimo passato, di essere al passo con le altre regioni del nord in termini di capacità progettuali e soprattutto di finanziamenti ottenuti. Un cambio di passo che, insieme alla Regione Lazio, deve divenire ancor più virtuoso a vantaggio del territorio e dei cittadini'.

 






Facebook Twitter Rss