VITERBO - Un nuovo Arsène Lupin si aggira per la città di Viterbo; è quanto emerso dall’ultimo allarme lanciato dalla pagina facebook Viterbo Civica, in cui alcuni utenti hanno segnalato la presenza di una persona sospetta che si aggirerebbe per le vie del centro storico, tenendo d’occhio i furgoni atti a scaricare merci presso alimentari e non, per poi prenderli d’assalto.
Il modus operandi sembra essere quello di rimanere in attesa nei pressi dei negozi aspettando l’arrivo di furgoni pieni di merci “alimentari, oggettistica, vestiario” che vengono lasciati incustoditi dai fattorini nella fretta derivante dal lavoro di carico e scarico merci; ciò crea una finestra temporale per il soggetto che gli permette di rubare quello che trova a portata di mano.
Secondo le segnalazioni, nelle ultime due settimane in via Mazzini ci sarebbero stati due tentativi di furto, di cui uno andato a buon fine. Si consiglia quindi di prestare la massima attenzione in attesa di una risposta da parte delle autorità locali.