VITERBO - Direttamente dagli studi della trasmissione televisiva Le Iene Il giornalista, showman e autore Alessandro Sortino è atterrato sul palco giallonero di Ombre Festival.
La “Iena rossa” (così è conosciuto tra i suoi fans) ieri sera si è calata nei panni dello scrittore per presentare il suo ultimo libro “Il Dio nuovo, storia dei primi cristiani che portarono Gesù a Roma” , quello che istrionicamente Sortino ha descritto come: “Una sorta di pellegrinaggio spirituale tra le vie di Roma sulle tracce Pietro, Paolo e dei primi cristiani che portarono il nazareno tra i vicoli della città eterna ”. in una sorta di “viaggio non da spettatori ma da testimoni, nel cuore della fede che ha cambiato per sempre la storia dell’umanità”.
Insieme a lui a catturare l’attenzione della platea gremita , la giornalista Veronica Di Benedetto che, ha fatto mirabilmente da contrappunto alle acrobatiche evoluzione verbali tipiche del geniale giornalista dalla chioma rossa, famoso anche per essere stato l’autore di alcune delle trasmissioni televisive più gettonate degli ultimi anni.