ANNO 14 n° 118
Alessandro Pacchiarotti alla World Series Para Swimming 2024
L’atleta nei 200 metri stile libero ha subito conquistato l'argento di categoria 'S03'
19/03/2024 - 08:31

VITERBO - Oltre 340 iscritti e ben 55 nazioni partecipanti per una quattro giorni di sfide mozzafiato dal 14 al 17 marzo: Lignano Sabbiadoro (UD) ha ospitato per la sesta volta la tappa italiana delle Citi Para Swimming World Series. Un appuntamento nato su iniziativa della FINP - Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e che quest'anno ha portato a un'adesione internazionale sempre più in crescita. In contemporanea Lignano ha ospitato anche i Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto Paralimpico con 209 atleti in rappresentanza di 67 società .

Alessandro Pacchiarotti - asd ASD ViterSport OdV - alle prima esperienza sulla distanza dei 200 metri stile libero ha subito conquistato l'argento di categoria 'S03', facendo registrare un tempo ottimo. La sua buona prestazione anche nei 50 e nei 100 stile libero gli ha consentito in entrambi le distanze di conquistare il podio.

Complimenti ad Alessandro e grazie a Fortunato Capuano, volontario, allievo della Facoltà di Fisioterapia, che ha condiviso con lui questa esperienza entusiasmante, una vera festa del nuoto paralimpico ad alto livello.

La Vitersport ringrazia la Fondazione Carivit, che quest'anno ha contribuito a sostenere l'attività natatoria, svolta da circa 60 atleti, ai vari livelli da amatoriale ad agonistico.







Facebook Twitter Rss