ANNO 14 n° 89
Al via la presentazione delle liste. Ciambella batte tutti sul tempo
C'č tempo fino a domani alle 12 per depositare le candidature. Circa 800 gli aspiranti consiglieri
13/05/2022 - 11:47

VITERBO - (M.D.L.) Al via questa mattina la presentazione delle liste dei candidati alle amministrative. C'è tempo dalle 8 di oggi fino alle 12 di domani. Le liste vanno presentate presso la Segreteria generale di Palazzo dei Priori. La presentazione avviene con le stesse modalità anche nelle altre 7 amministrazioni chiamate al voto: Barbarano Romano, Capodimonte, Capranica, Castel Sant'Elia, Latera, Montalto di Castro e Ronciglione.

Per essere ammesse, le liste devono essere correlate dalle 200 firme dei sottoscrittori, dal logo che le contraddistingue, con la dicitura corretta su tutti documenti.

Da quanto trapela, i candidati consiglieri a Viterbo saranno circa 800. I candidati sindaco invece, sorprese dell'ultim'ora a parte, sono otto: Laura Allegrini, Luisa Ciambella, Chiara Frontini, Alessandra Troncarelli, Claudio Ubertini, Giovanni Scuderi, Marco Cardona e Carlo d'Ubaldo.

Tra di loro, Luisa Ciambella, questa mattina ha già depositato le due liste che la sostengono 'Per il Bene Comune'' e ''Viterbo la Splendida''.

Dopo di lei sono arrivate anche la lista di Fratelli d'Italia per Allegrini sindaco, depositate intorno all'ora di pranzo, quella di Italelexit per Cardona, la lista di Giovanni Scuderi e quella di Carlo D'Ubaldo. In serata dovrebbero essere consegnate anche le liste di Chiara Frontini.

Le liste che sostengono Alessandra Troncarelli saranno depositate invece domani mattina come, con tutta probabilità, quelle di Ubertini.






Facebook Twitter Rss