ANNO 15 n° 349
Al teatro 'Rossella Falk' 'Come il brutto anatroccolo' con la Compagnia Crest
Domenica 21 dicembre alle 17, secondo spettacolo della rassegna 'Teatro bambini'
15/12/2025 - 15:38

 TARQUINIA – Per la rassegna 'Teatro Bambini', domenica 21 dicembre 2025, alle ore 17, il teatro 'Rossella Falk' di Tarquinia ospiterà 'Come il brutto anatroccolo' della Compagnia Crest. Lo spettacolo propone una rilettura originale della celebre fiaba di Hans Christian Andersen, concentrandosi sul viaggio di scoperta di sé, sul riconoscimento del proprio valore e sul tema universale della diversità.

Attraverso una narrazione immaginifica, accompagnata da musiche originali e dall'interpretazione di quattro attori che danno vita ai vari animali del racconto, il pubblico seguirà la storia di un piccolo anatroccolo che accetta senza timore il suo destino di 'brutto'. Anziché nascondersi, lascia la protezione della mamma per intraprendere un cammino solitario alla scoperta del mondo e dei suoi abitanti. Case, cortili, prati e canneti si susseguono sul palcoscenico, ambientazioni sempre nuove e abitate da animali diversi, spesso pronti a imporre le loro regole solo perché arrivati per primi a occupare quel frammento di mondo. Un mondo che considerano esclusivamente loro.

Nonostante insulti, spintoni, vento e ghiaccio, l'anatroccolo non si arrenderà mai. Continuerà a camminare, a osservare, a crescere. E alla fine imparerà a riconoscere ciò che gli appartiene davvero: l'acqua, il volo, la libertà. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 anni in su. I biglietti, al costo di 5 euro, sono disponibili in prevendita presso l'Infopoint (telefono 0766 849282), online sul sito eventi.archeoares.it, oppure al botteghino del teatro Rossella Falk, aperto due ore prima dell'inizio dello spettacolo.






Facebook Twitter Rss