


VITERBO - Dal 5 all'8 dicembre le Stelle di Natale dell'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma tornano nelle piazze della Tuscia. I volontari dell'Ail di Viterbo saranno presenti nella Città dei Papi e in numerosi centri della provincia. Accanto a loro, nel capoluogo, ci saranno come sempre gli studenti del Liceo scientifico statale 'Paolo Ruffini'.
'Con le nostre stelle possiamo rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia e contribuire a sostenere la ricerca e la cura dei tumori del sangue – sottolinea la presidente Patrizia Badini –, oltre all'assistenza medica, psicologica, riabilitativa e a tutti i servizi attivi sul territorio. Inoltre, il direttore generale dell'Asl, Egisto Bianconi, mi ha confermato che sono in corso le operazioni di pulizia dei locali e che stanno ultimando anche i lavori nell'area comune esterna del nuovo reparto di ematologia, destinato a diventare un'eccellenza dell'ospedale Santa Rosa'.
Da 56 anni Ail è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale è di 15 euro. 'Per i volontari saranno quattro giorni intensi – conclude la presidente Badini –. A loro va il mio più sincero ringraziamento per ciò che fanno. Dobbiamo far vincere la solidarietà, per aiutare le persone malate a guardare al futuro con fiducia e speranza'. Giunta alla sua 37ª edizione, l'iniziativa delle Stelle di Natale si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.