ANNO 14 n° 116
Aggressione al sindacalista: indagato il collega
I fatti risalgono al 5 agosto scorso. Giampiero Vaselli della Cisl fu pedinato e poi aggredito
24/09/2022 - 04:13

CIVITA CASTELLANA - (A.S.) C'è un indagato per l'aggressione al sindacalista della Cisl, Giampiero Vaselli. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati  Fabio Ricchiuto, noto sindacalista della zona, particolarmente conosciuto in città per il suo ruolo di segretario generale della Uiltec Uil.

I fatti risalgono al 5 agosto scorso quando Vaselli stava rientrando nella sua abitazione a Corchiano. Secondo quanto dichiarato dalla vittima ai carabinieri, l'aggressione è avvenuta davanti al cancello di casa sua. Dapprima pedinato con la macchina, poi avvicinato mentre era ancora all'interno dell'abitacolo, Vaselli era stato colpito al corpo e al volto con calci e pugni.

Trasportato di corsa al più vicino ospedale di Civita Castellana, il sindacalista della Cisl, aveva riportato una prognosi di 10 giorni con ecchimosi al volto e la perdita di un dente. 

Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.






Facebook Twitter Rss