ANNO 16 n° 42
Addio al vicebrigadiere Michele Lamberti, Marta piange un servitore dello Stato
Il carabiniere, 53 anni, si è spento al Santa Rosa. Colleghi e cittadini: “Grazie per la tua protezione”
11/02/2026 - 10:38

MARTA – Profondo cordoglio nell’Arma dei carabinieri e nella comunità di Marta per la scomparsa del vicebrigadiere Michele Lamberti, morto martedì mattina 10 febbraio all’ospedale Santa Rosa di Viterbo all’età di 53 anni.

Una notizia che ha lasciato sgomenti familiari, colleghi e concittadini. Lamberti viveva a Marta, dove era molto conosciuto e stimato non solo per il suo impegno professionale, ma anche per il rapporto umano e diretto che aveva saputo costruire con la comunità.

Nel corso della sua carriera ha dedicato la vita al servizio dello Stato e alla tutela dei cittadini, diventando per molti un punto di riferimento. I colleghi dell’Arma lo ricordano come una “persona stupenda e straordinaria” e un “grande servitore della patria”. Tanti i messaggi di affetto e riconoscenza: “Grazie per il tuo servizio, grazie per la tua amicizia, grazie per essere stato un esempio, grazie della tua protezione”.

Lascia la moglie, le figlie, una nipotina, la sorella e numerosi amici che oggi ne piangono la prematura scomparsa.

I funerali, curati dall’impresa funebre Franceschini e Prugnoli di Marta, si terranno mercoledì 11 febbraio alle 15.30 nella chiesa collegiata del paese, dove la comunità si stringerà attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.




Facebook Twitter Rss