ANNO 16 n° 32
Addio a Marco Settimi, il ricordo commosso dei colleghi di AR Security
Il mondo della sicurezza in lutto per Marco Settimi. Questa sera un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro
31/01/2026 - 21:38

di Serena D'Ascanio

GIOVE - A ricordarlo con parole cariche di dolore e affetto è tutta la famiglia di AR Security, che in una nota si stringe attorno ai familiari di Marco e alle persone che gli erano più care.

«In questo giorno di lutto – si legge – ci uniamo al dolore della sua famiglia e preghiamo anche per Giuseppe D. e Giuseppe G., rimasti feriti nello stesso tragico incidente».

Marco Settimi lavorava nel settore della sicurezza da oltre tre anni ed era molto stimato dai colleghi per la sua professionalità, la serietà e il profondo senso del dovere. La sera dell’incidente stava rientrando dal lavoro insieme agli altri operatori dopo un servizio svolto presso il Circle di Roma.

A ribadire l’onorabilità e la correttezza dei lavoratori coinvolti è Pierapolo Pasqua di AERRE Investigazioni e Sicurezza, che sottolinea:
«Marco era un grande professionista e un bravo ragazzo. Nessuno dei colleghi era sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. I due feriti hanno riportato alcune fratture alle costole ma sono in fase di ripresa».

In segno di rispetto e di profonda vicinanza alla famiglia, tutti i colleghi del settore della sicurezza, nella serata di oggi, osserveranno un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro in cui sono impegnati, per ricordare Marco e onorare la sua memoria.

Un gesto semplice ma carico di significato, per salutare un collega, un amico, un fratello che continuerà a vivere nel ricordo di chi ha lavorato e condiviso con lui momenti di vita e di servizio.






Facebook Twitter Rss