ANNO 14 n° 119
Active Network: match complicato contro l'Olimpus
Monsignori: ''Affrontiamo con orgoglio questa squadra: ci serve per misurare i nostri progressi''
16/03/2024 - 07:03

VITERBO - Continua il tour de force del futsal con l'Active Network che, dopo il pareggio di Mantova, oggi pomeriggio alle 15 riceve l'Olimpus al PalaSport di Orte.

''Sarà probabilmente la sfida più difficile contro la squadra che ha dominato questa regular season vincendo con cinque giornate di anticipo - ha detto mister Monsignori alla vigilia del match complicato -  Possiamo sicuramente dire che l'Olimpus ha fatto un capolavoro: erano partiti per vincere con dei grandi campioni in organico.

E' il team che ha realizzato più reti, ha due capocannonieri - prosegue il mister - Noi veniamo da un pareggio con una diretta concorrente e ci piacerebbe tornare a vincere tra le mura amiche. E' il momento per la nostra classifica di tornare a fare punti nonostante la difficoltà dovuta alla qualità dei nostri avversari. I ragazzi sanno che per noi è fondamentale muovere la classifica perchè le nostre dirette concorrenti stanno viaggiando spedite. Il risultato di Mantova ci ha rasserenati perchè la partita persa col Cosenza ci aveva lasciato l'amaro in bocca''.

Ecco come arrivano i viterbesi alla sfida: ''Siamo nelle migliori condizioni per affrontare questo impegno - afferma il tecnico - E' un orgoglio enorme affrontare queste squadre: ci serve per misurare i nostri progressi. Dobbiamo gestire meglio i momenti della partita e ci stiamo lavorando molto. Sono sicuro che queste ultime cinque partite ci serviranno per crescere ulteriormente e cercare di mantenere la massima categoria che è il nostro obiettivo''.







Facebook Twitter Rss