ANNO 14 n° 120
Acquapendente vince in casa contro il Marta
31/10/2021 - 17:17

Campionato di Seconda Categoria (girone b), terza giornata (sabato 30 ottobre 2021)

ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE – ASD VIRTUS MARTA 2-1

(PRIMO TEMPO 1-0)

ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Zucca, Piazzai, Del Segato (20° st Brinchi), Sarti, Matteo Bedini (25° st Belardi), Serafinelli (30° st Madi), Bigerna, Pacifici (45° st Cecconi), Dozi, Sartucci (6° st Baba)

A DISPOSIZIONE: Lauricella, Giacomo Bedini, Pagliacci, Paoletti

ALLENATORE: Robustelli

ASD VIRTUS MARTA: Rizzi, Baccelli, Marco Parmigiani, Fraccaro, Zucchetta, Parri, Catanesi (14° st Matta), Miralli, Rapaccioni, Saraceno, Cerica (34° st Pampana),

A DISPOSIZIONE: Coscetti, Piergentili, Raffaelli, Guidozzi

ALLENATORE: Fernando Parmigiani

MARCATORI: 31° pt Pacifici (AVA), 17° st Rapaccioni (AVM), 39° st Pacifici (AVA)

NOTE: Espulso 37 st Fraccaro (AVM) per doppia ammonizione. Ammoniti 26° pt Zucca (AVA), 10° st Pacifici (AVA), 17° st Belardi (AVA), 27° st Dozi (AVA)

 

ACQUAPENDENTE - Prestigiosa vittoria Virtus contro una delle formazioni più quotate del Girone. Chiare e lucide le idee di coach Fernando Parmigiani sin dall’inizio: sfruttare le qualità palla a terra in avanti dei propri attaccanti. Ma la prima occasione è aquesiana: scocca il minuto 12° e il colpo di testa di Sarti viene deviato da Rizzi.

Al 31° Virtus in vantaggio. Intelligente palla gettata in area su punizione da Piazzai e contatto tra Zucchetta e Pacifici. L’arbitro indica il penalty. Sopitesi le flebili proteste martane lo stesso bomber realizza.

Al 37° dea bendata avversa agli ospiti: cross di Rapaccioni e conclusione di Catanesi respinta dalla traversa. Passano solo sette minuti e su cross di Miralli, Marco Parmigiani impatta di testa. Ma la palla finisce alta sopra la traversa. Dopo aver inutilmente richiesto un calcio di rigore all’8° della ripresa sette minuti dopo Rapaccioni se lo vede accordato tra le vibranti proteste aquesiane per aver individuato a loro giudizio una palese simulazione dello stesso. Lo stesso bomber dal dischetto non fallisce.

A dare il là alla reazione locale è Serafinelli. Costruzione azione in orizzontale e conclusione di poco a lato. La riposta martana non si fa attendere, ma la conclusione di Cerica si infrange sull’incrocio dei pali. Si decide tutto al minuto 39. L’arbitro reputa da giallo il fallo di Fraccaro su Pacifici e infligge il secondo giallo che si trasforma in rosso. Ottima postura del bomber aquesiano per girare la punizione in goal. Al quinto minuto di recupero gloria per Belardi che delizia il pubblico con una conclusione di poco alta.

 







Facebook Twitter Rss