ACQUAPENDENTE - Il Comune di Acquapendente annuncia due importanti iniziative a favore delle persone con disabilità, con l’obiettivo di garantire supporto concreto e inclusione.
Con una comunicazione pubblicata sul sito istituzionale, l’Ufficio Servizi Sociali ha reso noto che, con la Determinazione n. 817 del 26 agosto, è stato approvato l’avviso per la richiesta di contributi destinati al trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Il bando riguarda studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, e i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico 2025-2026. Le domande, da compilare tramite l’apposito modulo scaricabile online, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via PEC (comuneacquapendente@legalmail.it) entro sabato 6 settembre 2025.
Sempre in questi giorni sono stati aperti i termini anche per la presentazione delle istanze di accesso ai servizi e alle prestazioni previsti per l’assistenza alle persone con disabilità grave, secondo quanto stabilito dalla Legge 162/1998. I destinatari sono i cittadini residenti nei Comuni del Distretto VT/1, riconosciuti in condizioni di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 104/1992 e in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 14.000 euro.
Un doppio intervento che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale di Acquapendente nel garantire sostegno alle famiglie e alle persone con disabilità, favorendo pari opportunità e inclusione sociale.