ANNO 14 n° 118
Aci Rally Italia Talent, al via la finale al Circuito internazionale di Viterbo
In pista 160 aspiranti rallisti, per i quali l'unico requisito richiesto è avere compiuto 14 anni
13/01/2023 - 07:03



VITERBO - Aci Rally Italia Talent ai nastri di partenza. Da oggi fino al 15 gennaio si svolgerà presso il Circuito Internazionale di Viterbo la semifinale e la finale per i piloti della nona edizione del famoso contest automobilistico.

Al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid, auto ufficiale della gara, ci sarà la resa dei conti tra i 160 aspiranti rallisti, per i quali l'unico requisito richiesto è avere compiuto 14 anni, scelti dagli esaminatori al termine delle nove prove selettive regionali. Tra questi, da evidenziare la partecipazione di 20 ragazze e altrettanti under 16.

Inoltre, parteciperanno all'atto finale 20 under 18, 40 under 23, 30 under 35, 20 over 35, e 10 ability.
Al termine degli eventi, per i vincitori delle categorie under 16, under 18 ed ability, ci sarà come premio l'accesso ai corsi rally formativi ed avanzati. I vincitori delle altre categorie, invece, potranno partecipare ad una gara dei campionati o dei trofei titolati ACI Sport con i colori del Team di Aci Rally Italia Talent.  
   
In linea con il motto #rallypertutti, nello stesso fine settimana viterbese si svolgerà anche la finale dei protagonisti di Rally Italia Talent Ability, riservato agli appassionati con disabilità agli arti inferiori. Anch'essi si cimenteranno nelle prove di destrezza, con una Suzuki Swift Hybrid a cambio robotizzato modificata dalla piemontese HandyTech con comandi speciali, mettendo a dura prova sia la loro grande capacità di guida che la passione per il mondo delle corse.







Facebook Twitter Rss