ANNO 15 n° 260
A Civita Castellana il nuovo anno scolastico riparte tra riaperture e novità
Riapre dopo dieci anni la scuola primaria “Gianni Rodari” e parte a Sassacci una nuova classe a tempo pieno con mensa
17/09/2025 - 10:25

CIVITA CASTELLANA - Il nuovo anno scolastico a Civita Castellana si apre con due importanti novità che segnano un passo avanti per l’edilizia scolastica e l’offerta formativa nel territorio.

Dopo oltre dieci anni di chiusura, giovedì riaprirà ufficialmente il plesso di scuola primaria “Gianni Rodari”, parte dell’Istituto comprensivo XXV Aprile. La struttura era stata chiusa in passato a causa di gravi criticità strutturali, ma oggi torna ad accogliere gli alunni grazie ai lavori di riqualificazione e completamento del piano terra dei corpi B e C, avviati dall’amministrazione Giampieri nel 2024 e recentemente conclusi.

Novità anche per l’Istituto comprensivo Dante Alighieri, nella frazione di Sassacci: nella scuola primaria “Anna Maria Ercolini” è stata annunciata l’attivazione di una classe prima con orario a 40 ore settimanali, comprensiva di servizio mensa. Un ampliamento significativo dell’offerta formativa, che gli amministratori locali si sono impegnati a sviluppare ulteriormente nel prossimo futuro.

Nel corso dell’inaugurazione delle attività scolastiche, il sindaco Luca Giampieri ha voluto rivolgere un augurio speciale a tutti gli studenti di Civita Castellana, esortandoli a vivere con entusiasmo e impegno il nuovo anno che li attende.






Facebook Twitter Rss