VITERBO – Con la serata di ieri ha ufficialmente inizio il periodo più atteso dai viterbesi: quello che ci porta alla notte del 3 settembre, dedicata a Santa Rosa.
La prima delle quattro serate a cena con i facchini di Santa Rosa si è rivelata, come da pronostico, un successo straordinario. Oltre un migliaio di persone hanno preso parte alla serata, tanto che si è registrata una fila di circa un’ora e mezza per poter gustare i piatti della tradizione: pasta all’amatriciana, fagioli con le cotiche, trippa al sugo e coda alla vaccinara. Questo il menù della serata inaugurale, mentre per le prossime cene sono previsti piatti diversi.
Ad arricchire l’atmosfera ci ha pensato la sfilata organizzata dalle sorelle Ziaco, accompagnata da un corpo di ballo che ha coinvolto e sorpreso il pubblico. Ma il momento clou è arrivato con la comparsa di Carmen Russo sulla scalinata di Palazzo dei Papi: l’artista ha trascinato in un esclusivo “tuca tuca” il presidente del Sodalizio dei Facchini, Massimo Mecarini, regalando un siparietto applauditissimo.
Alla serata hanno preso parte anche la sindaca Chiara Frontini e numerosi membri dell’amministrazione comunale, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni. Per concludere musica con 'My may' Disco dance anni 80-90.