ANNO 14 n° 118
870 milioni di euro per il Lazio: il Cipess approva il POC
Gli assessori Angelilli e Righini: 'Ottima notizia per l'economia locale'
22/03/2024 - 14:37

 

VITERBO - È stato approvato dal Cipess il finanziamento del Programma operativo complementare (POC) del Lazio, che ammonta a oltre 870 milioni di euro.

Nel dettaglio il programma è finanziato per undici assi complessivi. I fondi sono così ripartiti: 104 milioni per la ricerca e l'innovazione; 48,4 milioni per il Lazio digitale; 133 milioni per la competitività; 57 milioni destinati alla sostenibilità energetica e mobilità; circa 8,96 milioni per la prevenzione del rischio idrogeologico; circa 2 milioni per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali; 197 milioni per l'occupazione; 182 milioni per inclusione sociale e lotta alla povertà; 88 milioni per istruzione e formazione.

«Parliamo di un'ottima risposta per l'economia locale, una crescita esponenziale per alcune realtà del Lazio legate allo sviluppo digitale. Un altro passo importante, grazie all'impegno della Giunta regionale del Lazio, per rimettere al centro dell'Italia le aziende della nostra regione e ci permette di dare l'ennesima risposta per rilanciare l'economia laziale».

Lo ha dichiarato Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, e assessore allo Sviluppo Economico.

«Un'ottima notizia soprattutto per le imprese del territorio che potranno mettere a terra tanti progetti che incideranno in maniera importante sulla produttività, sull'occupazione, e sull'innovazione. Ma a beneficiarne sarà l'intera economia della Regione che potrà compiere un ulteriore passo in avanti in termini di sviluppo e competitività».

Lo ha dichiarato l'assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all'Agricoltura, alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca e ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

 

 




Facebook Twitter Rss