ANNO 14 n° 120
6 e 7 Maggio Campionati di Dragon Boat di fondo 2000 mt sull’Arno
Etruria Dragon ed Elliott Bracciano insieme
12/05/2023 - 11:33

CAPODIMONTE - Si sono svolti a Firenze i campionati di Dragon Boat di fondo che hanno visto il primo giorno le gare sugli small boat (a 10 posti) e il secondo giorno sugli standard (a 20 posti). Quest’anno l’Etruria Dragon di Capodimonte ha intessuto un’alleanza con la squadra Elliott di Bracciano per gareggiare sotto un’unica bandiera. L’ottica era quella di formare più equipaggi per gareggiare in più categorie. L’esperienza è stata di rodaggio secondo gli allenatori dei due team Fabio Vergaro e Carlo Cagnucci.

Infatti, aldilà dei risultati forse poco esaltanti che vedevano chiudersi il primo giorno con due bronzi nel Senior B femminile (categoria over 50) e nel Senior C misto (over 60) ma con un riscatto nel giorno degli standard con un oro nel Premier Femminile e un argento del Senior Misto, si sta cercando di formare un assieme omogeneo in grado di competere con lo strapotere di altre squadre più allenate.

L’oro nel Premier femminile standard è stato il più meritato e ne gioisce Patrizia Spedicato di Vetralla che si porta a casa la soddisfazione di un titolo Italiano in casa Etruria.

Ora bisogna prepararsi e allenarsi al meglio per le gare di velocità.

 







Facebook Twitter Rss