ANNO 14 n° 110
3 ottimi consigli per trovare il tuo portafoglio ideale
09/08/2022 - 15:42

È sicuramente vero che gli uomini hanno molti meno accessori rispetto a una donna per personalizzare il loro look. Per tale ragione, devi sempre porre la massima attenzione quando sei alle prese con la scelta di un accessorio come il portafoglio che è in grado di definire meglio e sottolineare il tuo stile personale. Se sei alla ricerca del portafoglio ideale per te, ricorda di considerare l'uso che ne fai, controllare i materiali di cui è fatto e investire in questa spesa.

Considera l’uso che ne fai

Durante le tue valutazioni in merito al portafoglio, ricorda che questo non deve cozzare con le tue abitudini quotidiane. Se sei un tipo che conduce uno stile di vita dinamico e spericolato, vale la pena scegliere tra i portafogli uomo colorati e dallo stile vivace. Al contrario, un tipo elegante non può rinunciare a un portafoglio classico in pelle o addirittura materiali più pregiati.

Se nel portafoglio conservi un po’ di tutto, allora ti serve con tante tasche. Se invece sei un uomo più pragmatico, preferisci un portafoglio essenziale per lo stretto indispensabile. Non scegliere un portafoglio grande e con tanti scomparti se sei solito portarlo nella tasca posteriore dei pantaloni con un taglio minimal. Quando il tuo armadio è popolato da indumenti casual, puoi permetterti un portafoglio diverso.

Controlla i materiali

Nel momento in cui sei alle prese con la scelta del tuo portafoglio, ci sono diversi aspetti che devi prendere in considerazione partendo proprio dal materiale. Infatti, il materiale di cui è composto il portafoglio gioca un ruolo cruciale perché influisce su altri aspetti come la durata e la resistenza. Tieni poi presente che scegliere un materiale piuttosto che un altro ha a che fare anche con lo stile.

Cerca un portafoglio realizzato con un materiale di buona qualità perché possa durare nel tempo. Contemporaneamente assicurati che lo stile del portafoglio non ti stufi già dopo poco tempo. Conviene stare sul classico ma ciò lascia comunque ampio spazio all’aggiunta di dettagli più moderni e accattivanti.

Il materiale più classico per stile intramontabile resta sicuramente la pelle. Considera però che ci sono altre soluzioni come il poliestere che però può essere meno duraturo. Il nylon o il tessuto sono ottime alternative. Inserti in alluminio servono per proteggere i microchip delle carte dalla smagnetizzazione.

Fai un investimento

Non sarà mica un caso che si usa la parola “portafoglio” quando si tratta di investire in borsa? È proprio così: si parla di portafoglio azionario e così via. Insomma, tutto questo preambolo è solo per dire che quando scegli il tuo portafoglio, stai facendo un investimento per il futuro.

Investi nel tuo portafoglio in maniera da non doverci più pensare in futuro. È uno di quegli accessori irrinunciabili che definisce lo stile di un uomo perciò vale sempre la pena perderci un po' di tempo in più. Non commettere l'errore di scegliere il portafoglio con leggerezza ma considera tutti gli aspetti più importanti.






Facebook Twitter Rss