ANNO 14 n° 120
2024 e il ritorno del Boho-Chic
Rubrica 'L'arte della moda' a cura di Martina Pedica
04/04/2024 - 07:41

Caratterizzato da tessuti leggeri con motivi floreali e colorati, il Boho-Chic diventa, nel 2024, una tendenza che rinasce in passerella. Esso, infatti, è uno stile di moda e di arredamento che si ispira all’estetica hippie e alla moda degli anni ‘60 e ‘70. Un'antitesi rispetto ai costumi in pelle e aderenti che ci hanno accompagnato nell’ultimo anno. La moda ora, infatti, sembrerebbe cambiare direzione e questo stile prende vita in modo nuovo e inatteso.

Durante l’ultima estate avevamo già notato il ritorno dei jeans a zampa di elefante e delle borse bagghy, ma lo stile boho-chic riserva altro ancora. In particolar modo riporta ad un'atmosfera anni ‘70 che celebra la libertà e l’energia femminile.

Quindi ovviamente non possono mancare pendenti collane, bracciali che adornano i polsi, frange e, immancabili, i texani. Il nuovo stile, inoltre, si re-inventa aggiungendo denim sfrangiati e capi all’uncinetto. Insomma, è sicuramente un modo di vestire che porta con sé originalità, passione per la moda, ma anche per l’arte e i suoi colori.






Facebook Twitter Rss