ANNO 14 n° 118
15enne tenta suicidio, ascoltati i familiari
Riserbo sui motivi che hanno
spinto il giovane al gesto estremo
04/12/2012 - 04:00

VITERBO - Restano gravi le condizioni del 15enne che ieri mattina ha tentato di togliersi la vita impiccandosi ad un albero nei campi sportivi di Civita Castellana.

Il giovane è ricoverato con codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma e i medici capitolini si sono riservati la prognosi.

A dare l'allarme erano stati alcuni testimoni che avevano visto il ragazzo salire sull'albero e sistemarsi la corda, attaccata al tronco, attorno al collo. Sul posto erano giunti prontamenti i carabinieri della Compagnia di Civita Castellana, allertando al contempo gli operatori sanitari del 118.

Vista la delicatezza, i militari preferiscono mantenere il riserbo sull faccenda, anche se si è appreso che avrebbero già ascoltato i parenti del 15enne per capire i motivi che l'abbiano spinto a compiere un gesto tanto estremo. 'Per il momento non possiamo dire nulla'.

Nella città delle ceramiche, comunque, tutti parlano di 'bravo ragazzo, senza grilli per la testa. Forse qualche brutto voto a scuola'.

In ogni caso la speranza è che il 15enne si riesca a salvare, senza riportare traumi cerebrali, come pare abbiano ipotizzato dai medici.  

Facebook Twitter Rss