


ACQUAPENDENTE – Pesante allungo in vetta alla classifica per l’ASD Polisportiva Vigor Acquapendente nel girone A del campionato regionale di Seconda Categoria. La formazione allenata da Andrea Colonnelli domina in trasferta il match contro la Robur Tevere, imponendosi con un netto 4-0 che profuma di promozione.
A firmare la goleada sono stati Alessio Bedini, Lorenzo Pacifici, Filippo Mecarelli e Andrea Filoni, protagonisti di una prova autoritaria che consente alla Vigor di aumentare il distacco sulla seconda in classifica, ora lontana nove punti. Un margine importante che rende sempre più vicino il salto in Prima Categoria.
Il prossimo impegno, in programma sabato 14 febbraio alle ore 15 allo stadio di casa, vedrà la Vigor opposta al Piansano F.C., formazione reduce dal successo esterno contro il Monte Romano e stabilmente posizionata nella zona centrale della graduatoria.
Continua intanto a dare frutti anche il lavoro svolto nel settore giovanile, grazie alla preparazione tattico-tecnica curata da Gianfranco Lallo Montagnoli e Fabrizio Tiberi. L’Under 19 provinciale ha infatti pareggiato 2-2 tra le mura amiche contro l’Amatori Calcio Bassano Romano, con reti di Jacopo Piccini e Alessandro Cappelloni.
I giovani gialloblù torneranno in campo sabato 14 febbraio alle ore 15 in trasferta a Civitavecchia, dove allo stadio “Luca Di Ianne” affronteranno la Leocon, attualmente quarta forza del girone nonostante la recente sconfitta per 4-1 sul campo del Tolfa Calcio.