VITERBO - Sabato scorso si è svolto il Congresso dei Giovani Democratici della Provincia di Viterbo.
Come Segretaria della Federazione del Partito Democratico, desidero rivolgere a nome mio e di tutta la comunità democratica un sentito augurio di buon lavoro a Teresa Pianella, eletta Segretaria.
L'elezione di Teresa, avvenuta all’interno di un congresso partecipato e appassionato, rappresenta un segnale importante di rinnovamento e continuità nel percorso politico e ideale della nostra comunità giovanile che da sempre costituisce una risorsa fondamentale per il Partito Democratico.
'Sognare, Osare, Costruire' non è soltanto lo slogan del congresso: è il segno di una generazione che ha deciso di assumersi la responsabilità del presente e del futuro, è un programma politico e culturale che parla anche a noi, che invita tutte e tutti, giovani e meno giovani, a rimettere al centro la speranza, il coraggio delle scelte e la pazienza della progettualità per un Partito Democratico sempre più aperto, progressista e vicino alle persone.
Un ringraziamento sentito al segretario uscente Francesco Boscheri e alla sua segreteria che hanno contribuito in modo importante a tante battaglie per il nostro territorio e le generazioni più giovani e che lasciano una comunità giovanile viva e radicata.
A Teresa va la piena disponibilità a lavorare insieme, in un dialogo continuo tra generazioni, nella convinzione che solo valorizzando il contributo dei più giovani possiamo realmente innovare la politica e radicarla nei bisogni reali del territorio.
Buon lavoro Teresa e buon lavoro a tutti i Giovani Democratici della Provincia di Viterbo. Siamo con voi per costruire, giorno dopo giorno, una comunità più giusta, solidale e democratica.
Manuela Benedetti
Segretaria Federazione PD Viterbo