


NEPI – Pomeriggio di caos e disagi alla circolazione stradale nel comune di Nepi. Per cause ancora in corso di accertamento, un autocarro è finito fuori dalla carreggiata nei pressi di Via del Concio. Il mezzo pesante, visibilmente inclinato nella scarpata laterale che costeggia la strada alberata, ha occupato parte della banchina, costringendo il traffico a pesanti rallentamenti.
Le operazioni di recupero si sono rivelate estremamente complesse. Secondo le ultime informazioni, la prima gru intervenuta sul posto per sollevare il camion sarebbe rimasta a sua volta impantanata nel terreno cedevole della scarpata. Per sbloccare la situazione, è stato necessario l'invio di una seconda gru incaricata di trainare la prima, seguita dall'arrivo di un escavatore per liberare i mezzi dal fango.
Al momento non si hanno ancora notizie certe sulle condizioni di salute del conducente del camion, né è noto se l'imponente dispiegamento di mezzi meccanici sia riuscito a risolvere definitivamente la situazione e a liberare la carreggiata.