CIVITA CASTELLANA - La discoteca Arabesk di Civita Castellana chiude per 10 giorni. Dopo varie situazioni che sono avvenute all’interno del locale, sono stati presi dei provvedimenti per la chiusura temporanea della famosa discoteca della Tuscia.
Uno tra tutti un accoltellamento all’addome, avvenuto poche settimane fa, ai danni di un ragazzo di 16 anni, che era stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’aggressore, un giovane reatino, avrebbe colpito all’addome il 16enne con un coltellino dopo una rissa che era nata poco prima. La discussione è stata violenta ed ha coinvolto un gruppo di giovani civitonici e alcuni ragazzi della provincia di Rieti.
Il gestore del locale ha pubblicato su i social un post dove ribadisce come azioni e atteggiamenti lontani dalla sua clientela abbiano causato anche a lui un intingente danno: “Eccoci qua, purtroppo, a subire le conseguenze dei continui atteggiamenti da parte di una fetta di clientela che purtroppo non ci rispetta. Ci troviamo ancora una volta di fronte a quelli che sono i provvedimenti presi a causa di chi non conosce il senso del rispetto reciproco e del divertimento. Ubriacarsi fino a stare male, scatenare risse, fino all’avvenimento del 25/05.”.
“Per quanto riguarda quest’ultimo, possiamo solo dire di aver fatto tutto ciò che era di nostra competenza, intervenendo tempestivamente e collaborando successivamente, con chi di dovere, al fine di far luce su quanto avvenuto – prosegue il gestore, che commenta l’intervento immediato dei soccorsi per permettere la massima sicurezza- Come avrete appreso già lo scorso anno, però, tali avvenimenti ricadono sul locale, che ne risente con la sanzione prevista dall’art. 100. Detto ciò, ci teniamo a ringraziare chi ci ha sempre portato rispetto e ha sempre mantenuto un atteggiamento ottimale per il corretto svolgimento delle serate, ci dispiace che dobbiate risentirne anche voi, soprattutto in vista della stagione estiva. Per fortuna abbiamo tutta l’estate davanti e speriamo di viverla al meglio come la scorsa”
L’avvenimento ha portato il gestore del locale a prendere delle precauzioni in più su gli ingressi e maggiori controlli: “Infine, è bene informarvi del fatto che, a causa di quanto avvenuto, al nostro ritorno ci troviamo costretti a consentire l’accesso con una più rigida selezione all'ingresso. La direzione Arabesk”.