ANNO 15 n° 115
Braccianti in piazza a Viterbo: 'Vogliamo dignitą e diritti'
Flai Cgil, Fai Cisl e Uila chiamano alla mobilitazione per sabato 3 maggio in piazza Dante

VITERBO - 'Una grande manifestazione per la dignità e i diritti delle braccianti e dei braccianti agricoli della Tuscia'. Ad organizzarla sono i sindacati delle operaie e degli operai agricoli Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Lega comunale di Viterbo. Appuntamento sabato 3 maggio alle ore 17,30 in piazza Dante a Viterbo.

'Invitiamo tutte le operaie e tutti gli operai agricoli a partecipare – dicono i segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila, rispettivamente Marco Nati, Andrea Pifferi e Antonio Biagioli –. Invitiamo tutti i cittadini a sostenere le braccianti e i braccianti agricoli. La nostra è una battaglia per la dignità e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Per fare in modo che la questione bracciantile diventi anch'essa una vera e propria questione sociale della città di Viterbo e di tutta la Tuscia e che finalmente le problematiche che caratterizzano la vita di un'operaia e di un operaio agricolo vengano seriamente prese in considerazione e risolte concretamente'.

'Una manifestazione – sottolineano poi Nati, Pifferi e Biagioli – voluta anche per rispondere a Confagricoltura Viterbo che ha sottoscritto un contratto di lavoro, finalmente innovativo e al servizio delle operaie e degli operai e delle aziende agricole della Tuscia, e si è poi rifiutata di concordare le regole per dare attuazione ad alcuni punti fondamentali dell'accordo'.




Facebook Twitter Rss